Partnership

Nati nel 2003, abbiamo raccolto l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione. Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 4.000 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti le conoscenze più all’avanguardia nell’ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.

BIP Cybersec è il centro di eccellenza di BIP che guida le aziende nell’adozione e nell’implementazione dei programmi di trasformazione in ambito Cybersecurity. Competenza, capacità di esecuzione ed approccio innovativo hanno consentito a BIP CyberSec di maturare esperienze rilevanti su importanti Clienti in diversi settori: dalle Utilities e dalle aziende del settore energetico sino a istituzioni finanziarie ed enti del settore pubblico, nonché operatori di telecomunicazioni e aziende del settore trasporti.

L’offerta di BIP CyberSec è articolata in tre principali aree di competenza:

  • Consulenza, servizi di Cyber Security Strategy, Governance, Risk Management e Compliance.
  • Design & Integration, servizi di supporto nelle attività di scouting, selezione e implementazione di soluzioni e piattaforme innovative di cyber-security.
  • Cyber Defence, servizi gestiti da personale con elevati skill in ambito Ethical Hacking per verificare lo stato di sicurezza di servizi e infrastrutture (Red Team) e fornire supporto qualificato in caso di incidenti (Blue Team).

Grazie a un Team di più di 300 esperti in possesso di oltre 500 certificazioni di Cyber Security, BIP CyberSec ha sviluppato numerosi progetti negli ultimi 2 anni in più di 25 Paesi. 

Salesforce

È un azienda multinazionale che consente alle aziende di connettersi con i propri clienti in un modo completamente nuovo, sfruttando le potenzialità delle tecnologie cloud, social, mobile, del data science e dell’IoT. Grazie alla innovativa Customer Success Platform, Salesforce stabilisce un nuovo modo di qualità della gestione delle relazioni con i clienti, del coinvolgimento e della raccolta delle informazioni integrando le vendite, il servizio di assistenza clienti, il marketing, la community, i dati analitici, l’IoT e lo sviluppo delle applicazioni in un cloud sicuro per le aziende di ogni dimensione e settore.

Agile Academy ha stretto un rapporto di partnership con due tra i più prestigiosi atenei italiani:


Università degli Studi di Siena

Università degli Studi di Sannio

ACCREDITAMENTO REGIONE TOSCANA

in corso

I Corsi di Agile Academy saranno riconosciuti dalla Regione Toscana, in quanto la scuola otterrà l’accreditamento come Ente Formatore. Si potrà quindi accedere ai Fondi Europei, ovvero una forma di finanziamento destinata all’avvio di corsi di formazione ed istruzione con l’obiettivo di ottenere certificazioni ed abilitazioni da spendere nell’immediato inserimento lavorativo.